Università Ca’ Foscari di Venezia: “Incroci di Civiltà” 9° Edizione
Dal 30 marzo al 2 aprile 2016
Incroci di civiltà giunge alla nona edizione confermandosi evento di punta fra gli appuntamenti culturali cittadini.
Il Festival internazionale di letteratura, ideato e organizzato da Ca’ Foscari in collaborazione con il Comune di Venezia e la Fondazione di Venezia, porta ogni anno in laguna gli autori più affermati del momento aprendo al pubblico gli spazi della città. Sono 28 i paesi di provenienza degli scrittori della nona edizione, quattro le giornate della kermesse che aprirà, come di consueto, al Teatro Goldoni. Dal 30 marzo al 2 aprile Incroci di civiltà tornerà a offrire a un pubblico appassionato e attento incontri e conversazioni con gli autori.
L’Amministrazione Comunale è lieta di collaborare all’organizzazione di questa iniziativa la quale è sinonimo di affascinanti idee, progetti e creazioni dal forte tratto internazionale nella convinzione che quanto sarà realizzato costituisce motivo di sviluppo, rinnovo e promozione della variegata eccellenza culturale non solo veneziana ma globale. L’intera città, che orgogliosamente si riscopre elemento vitale nel panorama letterario nazionale ed internazionale, è onorata di ospitare scrittori e scrittrici di tutto il mondo partecipanti ad Incroci di civiltà.
Lamberto Pignotti e Patrizio Peterlini (Direttore della Fondazione Bonotto) saranno ospiti dell’incontro di sabato 2 aprile presso l’Auditorium Santa Margherita Ca’ Foscari, occasione in cui verrà presentato il Centro Studi sulle Ricerche Verbo-Visive Internazionali (Study Centre on Verbo-Visual Research – SCORE), nato dalla collaborazione tra il Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali dell’Università Ca’ Foscari Di Venezia e la Fondazione Bonotto.